domenica 21 gennaio 2018

GREENPEACE : PROTECT THE ANTARCTIC - firma la petizione!

Comincia il 2018 con una firma che potrebbe essere storica: aiutaci a creare la riserva marina più grande del Pianeta! E’ un obiettivo possibile, e soprattutto è urgente.
Facciamo la storia! Quest’anno abbiamo la possibilità di creare la più grande area protetta del Pianeta: un Santuario nell'Oceano Antartico.
Un paradiso in cui pinguini e balene possano essere protetti, in un’area off-limits alla pesca industriale del krill - un piccolo crostaceo di cui questi animali si nutrono.
Alla fine del Pianeta c’è un luogo magico ricco di biodiversità, che rischiamo di perdere.
Si tratta dell'Oceano Antartico, un ecosistema che ospita animali unici come gli eleganti pinguini imperatori, le maestose balene blu e le tenere foche.
Purtroppo, questo straordinario oceano e le meravigliose creature che lo abitano sono minacciate dal cambiamento climatico, che innalza le temperature, e dall'espansione della pesca industriale, che ormai si spinge in luoghi impervi come questo.
La buona notizia è che possiamo proteggere questo luogo magico: insieme, possiamo chiedere l’istituzione di un grande Santuario nell’Oceano Antartico!
Abbiamo poco tempo: ad ottobre 2018 si riunirà la Commissione sull'Oceano Antartico (CCAMLR) per valutare la proposta di istituire una riserva marina protetta in un’area di 1,8 milioni di chilometri quadrati.
FIRMA

Dobbiamo far sentire la nostra voce! Vogliamo creare un movimento globale di persone per chiedere di proteggere per sempre l'Antartico dagli impatti della pesca distruttiva: 
Unisciti a Greenpeace e alla nostra spedizione in Antartide con la nave rompighiaccio Arctic Sunrise e con un sottomarino per documentare la vita sommersa.
Il nostro equipaggio e il team di ricercatori sono i primi esseri umani a visitare i fondali inesplorati di questa parte dell’Oceano Antartico.
Vogliamo monitorare la fauna selvatica antartica, tra cui le colonie di pinguini, già sotto pressione a causa del cambiamento climatico. L’equipaggio analizzerà anche campioni di acqua per verificare la presenza di inquinamento da plastica in quest’area remota del Pianeta.
Unisciti a noi e segui la spedizione: insieme punteremo i riflettori sulla necessità di creare un Santuario protetto nell'Oceano Antartico.

Greenpeace Italia 

Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su FacebookTwitter e Instagram  

Nessun commento:

Posta un commento